News dalla categoria Comunicazioni

Libano [Parte 1 di 3]: dalle crociate alla nascita dello stato d'Israele - GED N. 142 - Caminetti Rooseveltiani. A cura di Samuele Guizzon. Ospite Roberto HechichGEDLibaino1 cd329

Iniziamo, con questa prima puntata, un lungo percorso all'interno di GED; un percorso per il quale non ci prefiggiamo una fine, un traguardo... l'obiettivo è, e sarà, quello di comprendere, per approssimazioni successive, quell'intricatissimo ginepraio che definiamo medio oriente.
Non ci interessa dare un giudizio di sorta sulle vicende che cercheremo di ricostruire: ribadiamo la volontà di andare a fondo, cercando di capire in maniera sempre più consapevole e scevra dalle molteplici e inevitabili propagande, ciò che ha condotto alle vicende dei giorni nostri.
Terremo, alla fin fine, fede a niente di più di ciò che rappresenta lo scopo principale e fondativo di GED.

Inizieremo parlando, in questa prima di tre puntate dedicate, di Libano e dell'intreccio politico e sociale con Hezbollah, "il Partito di Dio". In particolare, in questa prima puntata, ripercorriamo le vicende storico/sociali dal XI sec. fino al '48, anno di nascita dello stato d'Israele. A cura di Samuele Guizzon. Regia di Roberto Hechich.

Link disponibile sul Canale Web MRTV Italia: https://youtube.com/live/Wa-ehQCNhvo