News dalla categoria Comunicazioni

DARIO FRANCESCHINI – ARTISTI IN UNO SPETTACOLO DEPRIMENTE

Gli artisti, gente che lavora per PASSIONE, non sono speculatori finanziari, non sono manager, sono persone che generosamente donano il loro TALENTO, spesso non tenendo conto degli scarsi ritorni economici, talmente scarsi che se sottoposti alla tassazione attuale sono insufficienti al più semplice sopravvivere.

Il Ministro Dario Franceschini ha proposto : “Stiamo ragionando sulla creazione di una piattaforma italiana che consenta di offrire a tutto il mondo la cultura italiana a pagamento, una sorta di Netflix della cultura…”

Ma il Ministro Franceschini, Ha mai riflettuto sul perché un certo tipo di spettacolo si dice “dal Vivo”?

Il 22 aprile ha firmato un decreto che prevede un fondo pari a 130 milioni di euro , aggiungendo con enfasi “Nessun artista verrà dimenticato: nessun attore, nessun musicista così come nessun lavoratore del mondo dello spettacolo. Non parlo delle grandi star, che hanno le spalle robuste, parlo delle professionalità più indifese: le prime misure sono a loro tutela”

Caro Sig. Dario Franceschini, il Ministero che lei rappresenta coinvolge un numero di posti di lavoro importante, diciamo 250.000 quelli ufficiali, quelli regolari, ma che possiamo pensare siano quasi il doppio 500.0000.
E ci metto dentro le maestranze, sarte, falegnami, arredatori, scenografi etc etc

Se la matematica non è un opinione 130 mln su 250.000 fanno 520 € . . . uno sforzo enorme! Noi del Movimento Roosevelt, sentite anche molte associazioni di settore, alcune proposte le avremmo concordate, proposte REALI al contrario delle sue VIRTUALI: ad esempio,
1. visto che si avvicina la bella stagione, possiamo pensare di lasciare che le piazze, tutte le piazze d’Italia, oppure le spiagge, gli stabilimenti balneari, si trasformino in piccoli teatri all’aperto dove la gente può godere degli spettacoli, della musica dal vivo, applicando le dovute precauzioni, magari con degli ombrelli o che so qualcosa di simile che garantisca le giuste distanze. Ci sono sufficienti compagnie e artisti vari per riempire tutte le spiagge e le piazze d’Italia.
2. È la cultura Italiana, sig. Dario Franceschini, quella che tutti ci invidiano e se ne sono accorti anche in Europa, non siamo più le pecore nere.
3. Rimborsare completamente a fondo perduto le spese per che so, microfoni, casse acustiche, gruppi elettrogeni, palchi, sedute, luci e attrezzature varie necessarie per spostare i teatri all’aperto
4. E non ultimo, tutto questo garantendo un sostegno economico per la sopravvivenza dignitosa, un reddito di Emergenza a tutti, ma proprio a tutti; si chiama Reddito Universale Incondizionato, c’è un enorme letteratura in merito, provi ad informarsi, se vuole le possiamo fornire gli strumenti tecnici per realizzarlo

Caro sig. Dario Franceschini, non volevo svegliarla così bruscamente dal suo onirico mondo, ma è già tardi, si è fatto giorno da un pezzo e il sole già scalda le piazze e gli animi della gente.
Buona vita a lei Sig. Dario Franceschini e buona vita a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=CkmS0xaj4GE



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE MOVIMENTO ROOSEVELT CANALE UFFICIALE e ATTIVA LE NOTIFICHE per rimanere sempre aggiornato sulle nostre DIRETTE STREAMING!
Oppure seguici o iscriviti ai nostri SOCIAL:

FACEBOOK
Pagina - @Movimento Roosevelt https://www.facebook.com/movimentoroo...
Gruppo - @Movimento Roosevelt Italia https://www.facebook.com/groups/Movim...
TWITTER
Pagina - @MovRoosevelt https://twitter.com/movroosevelt
INSTAGRAM Pagina - @MovimentoRoosevelt https://www.instagram.com/movimentoro...

Link Utili
SITO https://www.movimentoroosevelt.com
BLOG https://blog.movimentoroosevelt.com
TESSERAMENTO https://blog.movimentoroosevelt.com/i...
Sostegno Legale Movimento Roosevelt Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Milizia Rooseveltiana Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.