News dalla categoria Comunicazioni

pirati f2de7


A Roma, il 13 novembre, debutto autunnale per il secondo anno consecutivo dell' evento radiofonico Gli AmmazzaCaffè Roma/Milano, che sarà trasmesso in diretta dal Caffè letterario, a partire dalle ore 18 su Radio 100passi (è disponibile l’app gratuita radio100passi per android).

La decima puntata, ideata e condotta dalla giornalista Monica Soldano dal titolo: Erdogan, la questione curda e l’Unione Europea, perché è cosa nostra? andrà in onda live anche su FB radio100passi. Un  tema molto dibattuto in questi giorni anche da alcuni liceali romani (liceo Manara, Morgagni e Mamiani), che parteciperanno alla serata. Interveranno, numerosi ospiti, tra i quali:  Emma Bonino (senatrice Più Europa), Antonella De Biasi, giornalista e curatrice del volume Curdi (Edizioni Rosenberg e Sellier, 2018). Collegamento, poi, con Bruxelles, alla ricerca degli eurodeputati più attivi sul tema (hanno già dato la loro disponibilità Massimiliano Salini, eurodeputato Forza Italia-PPE e  Massimiliano Smeriglio, PD-PSE), mentre, dalla Puglia ci saluterà la giornalista Marilù Mastrogiovanni, che con la rete GIULIA giornaliste sta allestendo  il IV Forum delle giornaliste del Mediterraneo, a cui parteciperanno anche una giornalista curda ed una turca. Contribuirà alla puntata, Roberto Hechich, studioso ed appassionato di geopolitica del Movimento Roosevelt. Scopriremo, infine, la vita dei Curdi a Roma con Garip Siyabend, cuoco del Bazar Taverna curda Meticcia (curdonapoletana), la cui storia rappresenta un’esperienza di lavoro e di multiculturalismo, che ci darà letteralmente una sua ricetta esclusiva. Un debutto autunnale, quindi, quello del 13 novembre, con Gli AmmazzaCaffè Roma/Milano, con una formula  in costante evoluzione.

Collaboreranno: Stefano Guccione ed Adriano Fabri (regia tecnica); Matteo Nardone (fotografie) e Valerio Varriale (ricerca testi).

 

Per informazioni:

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(0039) 3482879901 –F.B business.facebook.com/Radio100passi/