News dalla categoria Comunicazioni

Dalle Nebbie di Avalon all’Uomo Verde di Richis: Evento affascinante a cura di molti rooseveltiani

 

 

Cosa è stata veramente “Atlantide”? Chi erano davvero i Celti? E chi erano i misteriosi Druidi? Cosa cela di importante la leggenda di Re Arthur, del Mago-Druido Merlino e della Maga-Fata Morgana? Chi si nasconde dietro “Le nebbie di Avalon” e che significato segreto ha “l’Uomo Verde”, raffigurato a Richis (Romania) e in molti altri siti?

Che rapporto c’è tra Giordano Bruno e la Tradizione celtico-druidica? E che filo sottile lega il filosofo repubblicano John Toland (1670-1722), grande estimatore, studioso (traduttore e divulgatore del Dialogo italiano bruniano più intensamente massonico, cioè “Lo Spaccio della Bestia Trionfante” pubblicato a Londra nel 1584) e promotore palese e agguerrito della “Nolana Philosophia” alla Weltanschauung del Druidismo e della nascente Gran Loggia di Londra e Westminster? Perché è importante recarsi in pellegrinaggio culturale e/o iniziatico proprio a Richis, nell’enclave “sassone” della Romania?

Di questo e di altro parleremo non soltanto in diretta qui, lunedì 13 maggio 2024, a partire dalle ore 12 circa (e poi ciascuno potrà ascoltare in differita quando vorrà): https://www.youtube.com/watch?v=6QxscJXP-es  , ma soprattutto nel corso di un affascinante Evento che avrà luogo sabato prossimo (dopodomani), 11 maggio 2024, a Bassano in Teverina (provincia del viterbese), presso la Chiesa di Santa Maria dei Lumi in Piazza Nazario Sauro. Inizio dei Lavori del Convegno alle ore 10 (sarà il caso di arrivare un po’ prima per registrare la partecipazione), pausa pranzo alle ore 13, poi proiezione del film “Le Nebbie di Avalon” con commenti e dibattito dalle 14:30 alle 18:30.Relatori a questo Evento, organizzato e presieduto da Francesco Tacconi, saranno Gianfranco Pecoraro, Gioele Magaldi, Paolo Franceschetti e Filippo Grammauta.

Questa la Locandina ufficiale dell’Evento: AtlanAval b5fe2

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna