Fronte 2 7125b
Vincenzo Bellisario lancia l’opera attraverso la presentazione che segue…

La massima espressione dei Diritti Umani, l’uguaglianza, il rispetto, la solidarietà, l’impressionante dedizione al lavoro, la Democrazia diretta e partecipativa, il totale “disprezzo” senza se e senza ma per ogni forma di totalitarismo, la lotta per le Libertà individuali di tutti e di ciascuno, l’impegno per cercare di dare a tutti la possibilità di avere una possibilità, quella che attualmente almeno due persone su tre non hanno sin dalla nascita.

Un nuovo Piano Marshall per il Mondo, una sorta di estensione amplificata a livello planetario di ciò che era stato fatto per l’Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale attraverso l’applicazione di veri e propri nuovi New Deal infrastrutturali, paesaggistici, ambientali, energetici e quant’altro finalizzati alla Piena Occupazione, che unisce l’importantissimo e fondamentale contesto locale a quello altrettanto importante e non trascurabile globale. Un nuovo Piano Marshall per il Mondo che i rooseveltiani associano nella parola GLOCAL: «Globalizzazione dei Diritti politici, civili ed economici più avanzati a beneficio di ogni popolo e singolo abitante del pianeta, compreso l’universale diritto ad un lavoro dignitoso ed equamente retribuito per tutti e per ciascuno.»

Tutto questo e molto altro ho compreso durante il mio attento percorso di avvicinamento a questa nuova realtà per l’Italia, l’Europa ed il Mondo intero; tutto questo e molto altro mi hanno spinto a lasciarmi andare con la massima dedizione al durissimo e rischiosissimo quotidiano lavoro per il Movimento Roosevelt; lavoro rischiosissimo per vari aspetti non di poco conto, inseriti nei fondamentali divulgati attraverso l’Articolo 3 “Principi e finalità del Movimento”, fondamentali che hanno la finalità di demolire gli interessi, solo in apparenza eternamente nelle mani di alcuni singoli, per metterli a disposizione di tutti attraverso una mirata, costantemente supervisionata ed attentissima applicazione GLOCAL; sintesi terminologico-concettuale che mette insieme due significati solo apparentemente contrapposti: GLOBAL e LOCAL, cioè globale e locale.

Tutto questo e molto altro mi ha spinto ad essere parte attiva del Movimento Roosevelt.

Di seguito un breve passaggio del capitolo “Sintesi del lavoro fin qui svolto”…

Sintesi del lavoro fin qui svolto

Nel 2015 pubblicai il libro “Movimento Roosevelt in Italia e nel Mondo” per cercare di spiegare cos’era il Movimento Roosevelt e, naturalmente, il Progetto Massoni, l’immenso doppio-unico Progetto di Gioele Magaldi per l’Italia, l’Europa ed il Mondo intero.

Divulgai il libro con la presentazione che segue.

«Quello che segue è un libro che si avvale anche della indiretta collaborazione di svariate personalità che hanno dato vita ad una serie di opere letterarie, giornalistiche ed editoriali, costruite attraverso lo studio di carteggi autentici. Alcuni di questi carteggi sono accessibili a tutti, altri invece, per motivazioni che comprenderete man mano nel corso della lettura, attualmente sono secretati all’interno di studi notarili e legali sparsi per il Mondo e in un futuro non troppo prossimo potrebbero essere resi di dominio pubblico.

Il libro prende forma alcuni mesi dopo la pubblicazione del primo di una serie di libri che Gioele Magaldi, storico, politologo, filosofo, ex Maestro Venerabile della Loggia “Monte Sion di Roma”, già membro della Ur-Lodge “Thomas Paine”, Gran Maestro del Movimento d’opinione massonico “Grande Oriente Democratico” e altro, pubblicherà nei prossimi mesi e subito dopo la nascita del Movimento Roosevelt.

L’opera parte con un introduzione dedicata ad Eleanor Roosevelt, moglie del leader progressista del primo Novecento, Franklin Delano Roosevelt, colui che, insieme a Winston Churchill, sconfisse la barbarie del nazifascismo in Europa, ed alla sua Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata all’ONU nel dicembre del 1948: ed è proprio da Eleanor Roosevelt e dalla sua Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che Gioele Magaldi trae l’ispirazione per mettere assieme un immenso Progetto che, nella sostanza, è un tentativo di radicale cambiamento a livello planetario e che darà vita al Movimento Roosevelt e ad un preciso e dettagliato piano letterario che sarà tradotto in varie lingue e divulgato in ogni angolo del Mondo con l’intento di cercare d’informare gli attuali miliardi di profani e di risvegliarne le coscienze.»

Il primo dei cinque libri sarà presentato nel novembre del 2014 e l’autore, Gioele Magaldi, affermerà che «la pubblicazione di Massoni. Società a responsabilità illimitata e de Il Potere globale e i suoi Venerabili Maestri costituisce una clamorosa e definitiva dichiarazione di guerra ai progetti di involuzione oligarchica, tecnocratica e antidemocratica distillati presso le più reazionarie e neoaristocratiche fra le Ur-Lodges contemporanee.»

Gioele Magaldi lancerà una sfida a quelli che definisce «massoni controiniziati che sognano una involuzione neo-aristocratica e tecnocratica della governance euroatlantica e mondiale attraverso l’applicazione di un processo di macelleria sociale globalizzata, che riprende su un piano infinitamente più raffinato gli esperimenti oligarchici e antidemocratici fasci-nazisti degli anni Venti e Trenta del Novecento, pianificato dai teorici della Nuova restaurazione quasi mezzo secolo fa e attuato in progressione geometrica, sulla carne viva della popolazione europea, occidentale e planetaria, specie negli ultimissimi anni.»

Il 21 marzo 2015, sempre per volere di Gioele Magaldi, nascerà il Movimento Roosevelt.

Come anticipato: pubblicai il libro “Movimento Roosevelt in Italia e nel Mondo” per cercare di spiegare cos’era il Movimento Roosevelt e, naturalmente, il Progetto Massoni. Questo perché, come affermai nella pubblicazione di “Progetto Massoni e Movimento Roosevelt: due ‘Giganti’ che viaggiano nella stessa direzione e con obiettivi solo apparentemente differenti”, il Movimento Roosevelt ed il Progetto Massoni, nella sostanza, sono figli dello stesso doppio-unico Progetto di Gioele Magaldi, che viaggiano nella stessa direzione e con obiettivi solo apparentemente differenti.

Ma andiamo con ordine: nel novembre del 2014, Gioele Magaldi presenta Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, grazie anche al coraggio ed alla possibilità concessa all'autore da parte dell'Editore Chiarelettere. L'opera veniva lanciata con la presentazione che segue:

«Sedetevi e fate un bel respiro: qui trovate storia, nomi e obiettivi dei massoni al potere in Italia e nel mondo, raccontati da autorevolissimi insider del network massonico internazionale, che per la prima volta aprono gli archivi riservati delle proprie superlogge (Ur-Lodges). Le liste che leggerete sono sconvolgenti. Una battaglia per la democrazia. Tra le Ur-Lodges neoaristocratiche, che vogliono restaurare il potere degli oligarchi, e quelle progressiste, fedeli al motto “Liberté Égalité Fraternité”, è in corso una guerra feroce. L'ultimo atto è già iniziato, come rivela Magaldi, con la rottura della pax massonica stilata nel 1981: il patto “United freemasons for globalization”. Una rilettura esplosiva del Novecento nei suoi momenti più drammatici - la guerra fredda, gli omicidi dei fratelli Kennedy e di M. L. King, gli attentati a Reagan e a Wojtyla - arrivando fino al massacro dell'11 settembre 2001 e all'avanzata dell'Isis. “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges” è il primo volume di una trilogia che offre un'inedita radiografia del potere.»

Prima di partire con questo ulteriore tentativo di spiegazione e comprensione del Progetto Massoni, bisogna aggiungere che la trilogia Massoni sarà completata dalla bilogia “Il Potere Globale e i suoi Venerabili Maestri”. Successivamente, bisogna concentrarsi attentamente sulle parole inserite nel finale della presentazione fatta dall'Editore: «Massoni è il primo volume di una trilogia che offre un'inedita radiografia del potere» ed ancora una volta sulle conclusioni della magistrale recensione fatta da Sergio Magaldi, consultabile per intero al seguente indirizzo: http://zibaldone-sergio.blogspot.it/2015/08/massonisocieta-responsabilita_4.html.

Sergio Magaldi apriva la sua articolata prima parte della recensione affermando che «più che “una dichiarazione di guerra all’ala più reazionaria della Massoneria”, come scrive l’Editore nella sua pur pregevole nota d’apertura del volume, il libro mi sembra un tentativo di riscrivere la storia del Mondo, almeno dall’avvento del nazifascismo sino ai nostri giorni. Riscriverla perché? Perché - osserva l’autore - “Il Mondo moderno e contemporaneo è stato costruito dalla Massoneria, sconfiggendo le antiche aristocrazie ecclesiastiche e del sangue. E oggi i suoi membri più eminenti ne controllano e gestiscono il funzionamento per finalità benemerite (democratiche, liberali, libertarie, laiche, ugualitarie e filantropiche) o esecrabili, come la costituzione di nuove oligarchie dello spirito e della finanza sovraordinate alla sovranità popolare, che viene svuotata di sostanza”» e terminava affermando che: «resta da chiedersi quali siano le motivazioni che spingono l’autore a questa opera di informazione e di divulgazione di un ambiente iniziatico che per sua stessa natura ha sempre battuto sentieri lontani dalla cosiddetta profanità. Proprio questo è il punto e anche il titolo di maggior pregio del suo poderoso volume. Dal momento - egli sostiene - che da almeno tre secoli la Massoneria s’è imposta alla guida dei complessi processi che regolano la vita di società, Nazioni e continenti, non c’è più ragione di occultare quanto ogni individuo cosciente ha il diritto di sapere, perché riguarda la sua vita, come la vita di tutti. Altra cosa sarebbe rivelare a chi massone non è il lavoro che l’iniziato deve compiere per rettificare se stesso o peggio ancora introdurlo alla conoscenza del patrimonio sapienziale dell’umanità di cui la Massoneria è gelosa custode.

Qualcuno ha parlato di un lavoro di “controiniziazione” e del suo autore come di un controiniziato, senza magari aver letto il libro, qualcun’altro parla di carenza delle fonti che renderebbe il discorso vano e pretestuoso, più simile ad un romanzo che a una trattazione scientifica. Della questioni delle fonti, mi occuperò in un successivo e prossimo intervento, allorché esaminerò nel dettaglio eventi storici e protagonisti citati nel libro. Quanto al fatto che ci troveremmo di fronte all’opera di un controiniziato, debbo subito osservare che Massoni. Società a responsabilità illimitata è forse l’atto d’amore più coraggioso che sia stato mai concepito nei confronti dei liberi muratori. Basti osservare le dediche riportate all’inizio del libro, per rendere onore al lavoro di centinaia di “luci” che in ogni età illuminarono i templi massonici. E l’intento dell’autore, se non ho frainteso il suo pensiero, ha una triplice valenza, nessuna delle quali mi sembra di natura controiniziatica:

 
1) Dare consapevolezza a massoni e non massoni del ruolo di grande responsabilità che la Massoneria si assume nel gestire la post-modernità.

 

2) Rilanciare tale consapevolezza internamente alle logge tradizionali cosicché cessino dal torpore dell’attuale funzione - che l’autore del libro ritiene ormai meramente ornamentale - per riprendere il glorioso cammino del passato, quando lavorare sulla propria pietra grezza era non solo la condizione, ma anche la premessa per lavorare “al bene e al progresso dell’umanità”.

 

3) Contribuire a far ripartire il motore della Storia verso un Nuovo Ordine Mondiale, capace di riformare una società “malamente globalizzata” e di dare all’Europa un’autentica unità politica ed economica, rispettosa della sovranità popolare, sottraendola all’arbitrio di oligarchie che, in nome dell’austerità e dei propri affari, hanno fatto e continuano a fare opera di “macelleria sociale”.» (CONTINUA)...



La pubblicazione di “Movimento Roosevelt in Italia e nel Mondo - Volume secondo”, serve innanzitutto come continuazione del lavoro iniziato precedentemente ed ha come finalità quella di spiegare e di semplificare al massimo l’immenso lavoro fin qui svolto in modo da aiutare chiunque, attraverso l’impiego di un minimo sforzo, a comprendere il Progetto di Gioele Magaldi per l’Italia, l’Europa ed il Mondo intero: il Progetto Massoni ed il Movimento Roosevelt.

Il link del libro “Movimento Roosevelt in Italia e nel Mondo - Volume secondo”: http://www.edizionisi.com/libro_titolo.asp?rec=158&titolo=Movimento_Roosevelt_Volume_Secondo .



REDAZIONE MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)


(Articolo del 27 Gennaio 2016)

Commenti   

0 # RE: Apprendiamo di una nuova pubblicazione editoriale del rooseveltiano Vincenzo Bellisario: “Movimento Roosevelt in Italia e nel Mondo - Volume secondo”marcello frigieri 2016-01-29 15:54
Un commento di qualità per un lavoro eccezionale. I tempi sono maturi per una grande svolta democratica che in tanti vorranno sostenere. Anche io mi impegno in questo senso per avviare il sospirato cambiamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna