News dalla Presidenza

In aggiornamento e riforma di quanto illustrato precedentemente in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/comunicazioni/tre-iniziative-rooseveltiane-in-favore-dei-cittadini-consulta-giuridica-sportello-legale-e-task-forse-costituzionale-mr.html

l’Ufficio di Presidenza del Movimento Roosevelt, ascoltati diversi pareri interni al MR, ha deciso di unificare in un solo Organo interno le funzioni dello Sportello legale, della Task-Force costituzionale e della Consulta giuridica MR.

Tale Organo è il SOSTEGNO LEGALE MR.

Chi necessiti di consulenza o assistenza legale rispetto ad eventuali abusi amministrativi o penali e/o chi ritenga di aver subito vessazioni di natura anticostituzionale, potrà rivolgersi al SOSTEGNO LEGALE MR, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e otterrà un sostegno gratuito da parte di avvocati e giuristi esperti, coinvolti in questa iniziativa civile del Movimento Roosevelt.

Saranno assistiti e aiutati tutti i cittadini italiani (anche con ricorsi mirati e cause per risarcimento danni, qualora ve ne siano i presupposti), a prescindere dal fatto che si sia o meno tesserati rooseveltiani.

Chi lo desiderasse, comunque, potrà iscriversi al metapartitico Movimento Roosevelt, seguendo le semplici istruzioni illustrate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

Tutti quei legali o giuristi che a vario titolo vorranno prestare la propria assistenza in questa iniziativa, scrivano a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e saranno ammessi a far parte di questo ORGANO a tutela dei cittadini italiani vittime di abusi vari.

Tutti coloro che siano avvocati, magistrati, funzionari di tribunale, burocrati e professionisti comunque dotati di competenze giuridiche e amministrative, potranno chiedere di essere ammessi al SOSTEGNO LEGALE MR anche per altre importanti finalità.

In effetti, oltre a tutelare cittadini vittime di abusi, il SOSTEGNO LEGALE MR intende valutare l’attuazione di azioni legali collettive, mirate a preservare lo Stato di diritto, la legalità costituzionale, la democrazia e la libertà civica in tutto il territorio italiano.

Chi è interessato a questo aspetto del SOSTEGNO LEGALE MR, scriva parimenti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E chi voglia accompagnare la sua adesione come giurista e/o la sua richiesta di assistenza al SOSTEGNO LEGALE MR con l’iscrizione al metapartitico Movimento Roosevelt, potrà farlo attenendosi alle semplici istruzioni illustrate in https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

L’attuale Comitato Direttivo del SOSTEGNO LEGALE MR è composto da Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), Monica Soldano, Ivo Mazzone, Marco Ludovico ed Emanuela Pinci.

Verrà presto costituito anche un Comitato esecutivo, di cui saranno resi noti i membri.

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

( Articolo del 1 maggio 2020 )

Commenti   

0 # Possibile Ricorso decreto legge viabilità emergenza covid-19Francesco 2020-05-02 15:37
Buongiorno.

il gg 02/04/2020 sono stato fermato e sanzionato mentre autocertificazione alla mano facevo il percorso lavoro/casa transitando per Milano città (lavoro a Rho e abito a Pieve Emanuele). Mi è stata applicata una sanzione pecuniaria di 533,33 euro (ridotti a 374,33 euro se pagati entro 30gg dalla notifica) per non avere scelto la strada più breve che separa lavoro/casa che secondo loro era la tangenziale ovest. Alla mia replica di aver scelto quel tragitto per avere la possibilità di approvvigionarmi di generi alimentari, i funzionari hanno obbiettato che lo avrei dovuto fare nel mio comune (piccolo paesino di periferia con mini negozi).
Avendo già pagato quanto dovuto alla tesoreria dello stato quanto richiesto dalla sanzione, Vi chiedo se è possibile fare ricorso, valutando altresì il rapporto costo/beneficio.
in Fede
Francesco De Conciliis

--
Informativa Privacy: accetto l’informativa della privacy.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # RE: Sostegno Legale MRMarco Coviello 2020-05-03 07:03
Buongiorno sono Marco vi ho scritto 2 settimane fa in merito ad una multa da me presa mentre portavo a fare attività motoria a mio figlio di 13 anni vicino casa. Potete aiutarmi a ricorrere contro questa che per me è un ingiustizia?vi ringrazio Marco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # richiesta consulenzavalerio poce 2020-05-04 20:05
Salve,
mi chiamo Valerio Poce ho una piccola location a Roma (che ho offerto diverse volte al Movimento per corsi e conferenze, senza fortuna) sono un ascoltatore di BN e di Gioele Magaldi racconta.
Sono residente ad Orbetello (Gr). Appena scattata la crisi Covid-19 con il Lock down dello scorso 8 marzo ho portato, tutti, tranne mio figlio di 18 anni, Francesco (ho 4 figli di 9-13- 16-18 anni), in Toscana qui ad Orbetello. Francesco è rimasto a Roma perché prepara la maturità. Da subito sono andati a casa da lui (cioè a casa nostra!) tre suoi amici per poter preparare la maturità. il giorno 29.04.2020 mentre alle ore 1,30 della notte giocavano alla playstation rumorosamente, schiamazzando e ridendo, la vicina ha chiamato le forze dell'ordine (senza dare un minimo segno di fastidio). alle ore 2 di notte si sono presentate 3 pattuglie di carabinieri e 7 carabinieri sono entrati nella nostra villetta schiera, facendo uscire i ragazzi scalzi sulla strada, ispezionando la nostra casa su tre piani (facendo anche apprezzamenti poco garbati). Mio figlio, visto che la modalità delle forze dell'ordine - piuttosto rudi ed antipatiche - non gli sono apparse congrue, ha cominciato a filmare gli agenti durante l'ispezione all'interno della nostra abitazione. Un agente gli ha sottratto il cellulare e gli ha cancellato il video. alla fine hanno fatto 4 verbali di 280 euro (se pagati entro 30 gg). Vi chiedo, cortesemente, un parere legale e se pagare. Cordialità Valerio Poce
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Vale la pena fare ricorsoEmanuele Mina 2020-11-11 13:05
Buongiorno,
Ieri mattina sono stato in palestra a Milano, per aiutare il proprietario, ai preparativi necessari per effettuare le lezioni online. Ad un certo punto si sono presentati 2 agenti della polizia locale e mi hanno fatto 2 verbali da 400€ (280€ scontati se si pagano entro 5gg). Il primo perché secondo loro mi stavo allenando. Il secondo perché non indossavo la mascherina. In riferimento al primo verbale ho fatto scrivere che non mi stavo allenando ma stavo preparando le attrezzature per la diretta online. Per il secondo verbale ho fatto scrivere che la mascherina non la indossavo perché ero a debita distanza. L’agente mi ha fatto notare che in un locale chiuso la mascherina va sempre indossata. Mi sono rifiutato di firmare i verbali e mi sono stati consegnati.
Volevo chiedere se ne vale la pena e se ci sono le condizioni per fare ricorso.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente

Emanuele Mina
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # RE: Sostegno Legale MRKatia 2021-05-13 18:53
I verbali vanno contestati e non si pagano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # RE: Sostegno Legale MRangelita russo 2021-05-18 00:26
Buongiorno,
sono una cittadina italiana e vorrei proporre un'azione legale per veder tutelato il diritto alla libera scelta del vaccino anticovid, mi riferisco in particolare alla mancata possibilità di scelta di un vaccino "tradizionale" a virus inattivato, anziché quelli attualmente proposti, in Italia e nel mondo, a mRna e a vettore virale (vaccini ben più costosi e di cui non si conoscono gli effetti a lungo termine e le eventuali alterazioni al DNA). Inoltre questi vaccini, di nuova generazione, non consentono quello che un vaccino tradizionale consentirebbe, ossia l'utilizzo anche da parte dei Paesi poveri.
Ad oggi ritengo violati i principi costituzionali di libera scelta, corretta informazione e tutela della salute. Grazie. Cordialmente A.Russo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna