News dalla categoria Movimento Roosevelt

Alcuni giorni fa, una forte ondata di maltempo ha causato numerosi danni alla Città di Benevento. L’esondazione del fiume Calore ha causato l’allagamento di varie zone del beneventano e molti cittadini, purtroppo, hanno subito danni gravi alle abitazioni.

Benevento

Il Movimento Roosevelt non si è limitato ad osservare il disastro, ma è sceso in campo per dare un sostegno pratico, concreto e sostanziale alla cittadinanza e alle istituzioni locali.

Carlo Toto, socio fondatore del Movimento Roosevelt in procinto di essere cooptato anche ufficialmente, con lo status di Consigliere , nel Super-Ufficio di Presidenza MR in corso di formalizzazione, ha contattato il Comune di Benevento ed ha aperto una collaborazione con il geometra Bruno De figlio, il quale lavora senza sosta per ripulire e riorganizzare la città sotto l’attenta guida dell’architetto Isidoro Fucci del settore Opere pubbliche di Benevento. Nonostante l’ottimo lavoro svolto sin qui della Protezione civile e dell’Esercito, dai contatti intercorsi fra Carlo Toto e Bruno De Figlio, è emersa la necessità di un mezzo di espurgo per specifiche zone della città. Nel giro di poche ore, Carlo Toto è riuscito ad attivare una sinergia con la Presidenza e la Tesoreria del Movimento Roosevelt e, in accordo con i vertici di tali segmenti MR, è stata concretizzata una rapida azione per arginare questo problema che preoccupava l’amministrazione del Comune di Benevento. Il Presidente Gioele Magaldi, con estrema celerità, ha delegato Carlo Toto al fine di contattare un’azienda disponibile in Campania e di incaricarla a nome del Movimento Roosevelt per intervenire rapidamente nelle zone colpite dall’alluvione nella Città di Benevento. Nel pomeriggio, il Sindaco Fausto Pepe di Benevento

Carlo Toto Fausto Pepe

ha ricevuto e accolto con grande cordialità e gratitudine il rooseveltiano Carlo Toto (vedi foto con la stretta di mano tra i due), per l’opera benemerita svolta, in nome e per conto del MR, a favore della bellissima ma in questo momento martoriata città di Benevento. Anche l’Assessore al settore Opere pubbliche, Avv. Cosimo Lepore (vedi foto in compagnia di Carlo Toto)

Carlo Toto Cosimo Lepore

ha evidenziato l’importanza esemplare di questo iniziale supporto rooseveltiano (altri contributi materiali e morali seguiranno). La velocità d’intervento e la sincera e concreta solidarietà espressa è stata molto apprezzata dai massimi rappresentanti della cittadinanza di Benevento. Per noi del Movimento Roosevelt, del resto, è una grande gioia poter contribuire con le nostre risorse umane ed economiche ad alleviare “oggi” (e nel prossimo futuro) i disagi dei cittadini beneventani, “domani” quelli di altri abitanti della Penisola, del continente europeo e dell’intero globo terracqueo.

Cosi, alcuni primi mezzi di soccorso, finanziati dal Movimento Roosevelt e gestiti congiuntamente dal rooseveltiano Carlo Toto e dall’Assessorato alle Opere pubbliche del Comune di Benevento, hanno potuto operare negli scorsi giorni su questo territorio devastato da agenti naturali e bisognoso del supporto di tutta la società politica e civile del Bel Paese e dell’UE.

Ma è solo l’inizio…A Benevento, come altrove, i rooseveltiani sono pronti ad intervenire di nuovo o per la prima volta non solo con la forza micidiale e chiarissima delle proprie idee, ma anche con azioni concretissime e puntuali.

Su di esse, nei prossimi giorni, non mancheremo di fornire opportune comunicazioni preventive e/o a consuntivo di quanto già realizzato, spesso con operosa discrezione.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

PS. Rinviamo anche alla lettura/visione di alcuni contributi multimediali, utili a contestualizzare, per chi ancora non ne fosse cosciente, la traiettoria ideologica e operativa del Movimento Rooseveelt, sia che si tratti di “massimi sistemi”, sia che si intenda prendersi cura di questo o quel territorio in deficit di infrastrutture e interventi messi a disposizione da Istituzioni nazionali e sovranazionali…magari alquanto pelandrone e assenti per l’occasione….:

“Due importanti parentesi, alcuni fondamentali del Movimento Roosevelt spiegati direttamente dal Presidente Gioele Magaldi ed una “simpatica” conclusione”, articolo di Vincenzo Bellisario pubblicato il 2 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Gioele Magaldi - Kulturni Dom GORIZIA - 9 Ottobre 2015 (video)”, pezzo multimediale pubblicato il 3 novembre sul sito MR (clicca per leggere/visionare)

“Riscrittura semplificata del lavoro impressionante svolto da Sergio Magaldi a proposito della consapevolezza dei diritti umani fino ad arrivare all'ONU, alla Dichiarazione Universale e ad alcuni fondamentali del Movimento Roosevelt su scala sovranazionale”, articolo di Vincenzo Bellisario pubblicato il 3 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Terza Presentazione del libro MASSONI e del Movimento Roosevelt a Milano (di fronte all’EXPO), domenica 8 novembre 2015”, pezzo pubblicato il 4 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

(Articolo del 5 novembre 2015)