News dalla categoria Comunicazioni

Libertà di scelta - Censura - Potere e dominio. Dove sono i confini? - Rassegna stampa del 09.07.21 con MarcoLudovico e Serena Pattaro - Stampa & Omissis Magazine - MRTV Italia
Censura c7016

Nuova censura al profilo commerciale Facebook della casa editrice indipendente Uno Editori.

Nel recente passato abbiamo assistito ad altre iniziative di questo tipo, come nel caso della pubblicazione del libro biografia di Matteo Salvini e successivamente per il libro biografia di Giorgia Meloni.

I "censori" hanno sempre giustificato le loro scelte e prese di posizione in nome di una non meglio precisata lotta contro un altrettanto non meglio precisato fascismo, oppure come libertà di scelta e libertà commerciali, quindi vestendo la censura con il suo abito completamente opposto, ovvero quello dei diritti personali ed individuali di scelta e di coscienza.

Arrivati a questo punto, quando chi si dichiara democratico, usa questo titolo per censurare il pensiero altrui, proprio per giustificare la difesa della democrazia e della libertà democratica, e quando delle società commerciali e/o negozianti, censurano altri soggetti in campo commerciale, non come strategia commerciale, ma giustificandosi con libertà personali e commerciali, dove possiamo trovare i confini fra libertà, censura, potere e dominio?

È possibile che i più ferventi anti fascisti siano diventati a loro volta i peggiori dei fascisti, concretizzando il famoso detto del lupo vestito da agnello, che mostrandosi combattente al fianco degli altri agnelli e contro gli altri lupi, in realtà approfitta semplicemente dell'abito indossato per mangiare più facilmente tutti gli altri agnelli, uno alla volta, sicuro della difesa in primis proprio delle sue vittime?

Ci interrogheremo su questo e su molto altro oggi durante la trasmissione Stampa&Omissis Magazine alle 13:00, in diretta sul canale MRTV con Serena Pattaro e Marco Ludovico.

Link alla trasmissione sul Canale Web MRTV Italia: https://youtu.be/k7iRPnIrEDw