News dalla categoria Comunicazioni

Estratto di GED in Pillole N.67: Incidenti misteriori e Cyber War - A cura di Roberto Hechich
INCIDENTI MISTERIOSI E CYBER 85b67

In questo terzo estratto della puntata di GeD del 05-01-22 - GeD in Pillole: "Coincidenze? Sì, certo, però... " si analizzano una serie di "misteriosi" incidenti, dalla Russia all'Iran, ma non solo. Coincidenze? Mah! Chissà. Si parla molto di guerra cibernetica, la cyber war, che affascina molti appassionati delle strabilianti meraviglie della moderna tecnologia. Ma vi è anche un lato oscuro, almeno da quello che emerge da alcune possibili coincidenze.
La concretezza di azioni cibernetiche delinea quadri inquietanti di un suo utilizzo in contesti surriscaldati e di potenziale conflittualità globale. 

Senza scomodare la sincronicità di Jung e senza voler dare una causa-effetto diretta, ci sono degli avvenimenti che spiccano e sembrano fatti apposta per rafforzarsi l'un con l'altro (quasi sempre in senso negativo). D'accordo che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, però già solo il fatto di avvicinare tra loro certi avvenimenti, che probabilmente sono in stretta relazione causale non solo pone l'accento su come certe tendenze si stiano delineando. Ma talvolta, a pensar male si fa peccato....

Conduce Roberto Hechich

Link disponibile sul Canale Web MRTV Italia: https://youtu.be/eGQXoEAOvP4