News dalla categoria Comunicazioni

Bielorussia: pirateria aerea -  GED N.45 - Caminetti rooseveltiani. A cura di Roberto Hechich ed Emilio Ciardiello. Ospite Roberto Tomaiuolobreakin b6b5a
La Bielorussia attua un'azione di pirateria aerea per arrestare un blogger ventiseienne. E' un atto ostile da quasi dichiarazione di guerra. E' un volo interno all'Unione Europea. Tecnicamente, non fa poi molta differenza se i Mig 29 fossero entrati nel nostro spazio aereo per sequestrare un jet, ma viola tutte le leggi e gli accordi internazionali. Rimane scandaloso che la stampa lo releghi a un trafiletto. E', per certi versi, più grave sia dell' "illuminazione" della fregata francese da parte delle analoghe turche che del caso Saipem 12000.
L'episodio dovrebbe far scattare severissime sanzioni da parte dell'UE, con l'embargo immediato a tutti i voli da e per la Bielorussia e l'embargo economico, con la chiusura delle frontiere, questa volta da parte della UE stessa. Ma come al solito, non si farà niente, a parte qualche starnazzamento di rito; così, per la prossima volta, sapranno che potrebbero provocare l'Europa tranquillamente, per l'ennesima volta, senza tema di reazioni. Andiamo avanti così.
Ospite Roberto Tomaiuolo. Conducono Roberto Hechich ed Emilio Ciardiello

Appuntamento del 24 Maggio 2021 alle ore 21.15 sul Canale Web MRTV: https://youtu.be/B9MUMMZZK2U