News dalla categoria Movimento Roosevelt

MRLogo200x200Rendiamo noto quanto segue:

1)     ROSALBA SCIARRONE, Capo di Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza MR, è stata anche designata Supervisore regionale MR per la Calabria ed è dunque la più alta carica rooseveltiana in loco. La Sciarrone, d’altronde, è, insieme ai Vicepresidenti MR, una dei massimi rappresentanti plenipotenziari dello stesso Presidente Gioele Magaldi non solo in Calabria, ma ovunque, vista l’altissimo ruolo fiduciario ricoperto.

2)     Nell’ambito di un Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza che svolgerà una funzione sempre più centrale e strategica, in questa fase di vacatio della Segreteria Generale e anche dopo, qualora venga approvata la Riforma statutaria proposta dal Vicepresidente MR Daniele Cavaleiro (il cui testo sarà pubblicato nelle prossime ore), viene nominato Vicecapo di Gabinetto IVO MAZZONE (ma sulle tante nuove designazioni dell’Ufficio di Presidenza MR, rinviamo a prossimi contributi), residente a Roma, che coadiuverà Rosalba Sciarrone per le sue attività generali e nazionali in servizio del MR. A Rosalba Sciarrone (Capo di Gabinetto Ufficio di Presidenza) e Ivo Mazzone (Vicecapo di Gabinetto) si affiancheranno LUCIA TOTO (Vicecapo di Gabinetto aggiunto) e ANNA VALENTINO (Vicecapo di Gabinetto aggiunto). Ciascuna di queste figure apicali del Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza guidato da Rosalba Sciarrone potrà dotarsi di un proprio staff di assistenti e collaboratori, da proporre/comunicare al Presidente Gioele Magaldi per la convalida e l’incardinamento ufficiale nel proprio ruolo. Per ora viene ufficializzato il ruolo di MARIA TURANO come Assistente di ANNA VALENTINO.

3)     Nel sottolineare come -sotto la guida di Rosalba Sciarrone- Ivo Mazzone, Lucia Toto e Anna Valentino avranno amplissime facoltà di intervento politico, comunicativo e organizzativo interno/esterno su scala generale e nazionale, specifichiamo anche che, tra le deleghe ad hoc di Lucia Toto rientreranno il ruolo di Supervisore regionale MR per la Campania e quello di Supervisore per i rapporti Campania-Calabria, mentre Anna Valentino avrà ad hoc il ruolo di Supervisore per i rapporti tra Lombardia e Calabria + Sicilia (nell’ambito di connessioni e collaborazioni tra rooseveltiani di diverse regioni italiane, che intendiamo favorire sempre di più e sempre meglio).

4)     Inoltre, il Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza prenderà in carico la responsabilità di Supervisione del Tesseramento e dell’Archivio dei vari documenti validamente prodotti all’interno del MR. Lo staff di Assistenti del Capo di Gabinetto Rosalba Sciarrone (ancora da nominare nei suoi membri) avrà cosi la prerogativa di rilasciare tessere (previo controllo incrociato con il Supervisore alla Tesoreria, Vicepresidente Daniele Cavaleiro, in grado di testificare se tale o tal altro/a aspirante iscritto/a sia in regola con la quota di iscrizione) su scala generale, cosi come tale prerogativa l’avranno gli staff di Ivo Mazzone, Anna Valentino e Lucia Toto. Raccomandiamo a tutti costoro, pertanto, di dotarsi al più presto del format telematico e grafico delle tessere di socio fondatore (tante volte servisse re-inviare tali tessere a qualcuno) e di quello delle tessere di socio ordinario, da rilasciare, di volta in volta, agli aventi diritto. Soprattutto, raccomandiamo a questi alti dirigenti del Gabinetto Ufficio di Presidenza (Rosalba Sciarrone, Ivo Mazzone, Lucia Toto e Anna Valentino) di dotarsi degli elenchi aggiornati di tutti gli iscritti regione per regione italiana e anche dei soci rooseveltiani residenti all’estero. Al Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza, peraltro, spetterà l’onere di monitorare/elaborare costantemente questi elenchi e di offrirne periodicamente una copia aggiornata al Presidente MR.

5)     ROSALBA SCIARRONE mantiene per sé, ad interim, per ora, anche il ruolo di Supervisore MR per la Provincia di Reggio Calabria, in attesa che venga individuato un/una rooseveltiano/a reggino/a in grado di farsene carico in modo adeguato. Vincenzo Monteleone viene ratificato quale Supervisore aggiunto MR per la Provincia di Reggio Calabria (in collaborazione subordinata con Rosalba Sciarrone), con la delega ad occuparsi soprattutto del tesseramento e della istituzione di Sezioni Locali del Movimento presso i vari comuni della provincia. GIUSEPPE GIURGOLA viene ratificato quale Supervisore regionale aggiunto MR per la Calabria, a coadiuvare l’azione di Rosalba Sciarrone. STEFANO CIRO viene ratificato quale Supervisore MR per la Provincia di Vibo Valentia. MARCO OLIVITO viene ratificato quale Supervisore MR per la Provincia di Cosenza. Tutti costoro, insieme e sotto la regia di Rosalba Sciarrone, opereranno per individuare anche le persone più adatte a ricoprire i ruoli di Supervisori MR per le Province di Catanzaro e Crotone.

6)     A TAURIANOVA, gli incontri personali di Gioele Magaldi, Rosalba Sciarrone, Rosario Milicia (Supervisore della Sezione GIOVANI MR) e Vincenzo Monteleone con i rappresentanti di alcune liste politiche e civiche che avevano espresso il desiderio di formare una Coalizione Roosevelt per Taurianova in vista delle elezioni comunali dell’autunno 2015 (mentre contestualmente respingevano “a pernacchie” le profferte politiche velleitarie, insincere e inconsistenti di Francesco Maria Toscano, con il suo aleatorio, vacuo e sedicente Movimento Federale Keynesiano…) non hanno ancora convinto il Presidente MR e i suoi stretti collaboratori che siano maturi i tempi per una simile operazione politica sul territorio taurianovese. In particolare, mentre sono apparse valide e apprezzabili alcune suggestioni offerte da personaggi locali di pregio come Vincenzo Monteleone, Filippo Speranza, Francesco Macrì, Rocco Cosentino ed altri, è apparsa singolarmente inadeguata per il ruolo di capofila e testimonial di una eventuale Coalizione Roosevelt la signora Cettina Nicolosi, attualmente (improbabile) candidata a Sindaco della città reggina. E’ apparso singolarmente evidente, peraltro, il divario tra le buone capacità relazionali e di analisi politico-culturale di Rocco Cosentino e quelle assai più modeste della Nicolosi, sua moglie. Forse, le liste taurianovesi che hanno contingentemente proposto la Nicolosi come candidato Sindaco (dopo aver già immaginato altri candidati, poi sostituiti) dovrebbero collocare costei come semplice candidata al Consiglio comunale ed eventualmente ad un futuribile ruolo di assessore nei campi di sua specifica e limitata competenza, sostenendo invece personaggi come lo stesso Rocco Cosentino e/o Filippo Speranza e/o Vincenzo Monteleone e/o un’altra cittadina benemerita e progressista di Taurianova (se si vuole puntare su una figura femminile) per il ruolo di vertice apicale dell’amministrazione comunale, rispetto al quale la Nicolosi appare decisamente inadeguata. Ma al di là del candidato di queste liste, perché i vertici del MR concedano il proprio marchio e il proprio impegno programmatico, organizzativo e mediatico rispetto all’operazione, occorrono una serie di standard minimi di analisi e sintesi politica che, al momento, sono apparsi assenti. Rimane comunque la volontà e il piacere, da parte della comunità rooseveltiana generale e locale (dove VINCENZO MONTELEONE ha il ruolo di Supervisore aggiunto MR per la Provincia di Reggio Calabria e GIUSEPPE PARRONE quello di Supervisore MR per la Città di Taurianova), di seguire con simpatia e interesse la potenziale evoluzione/maturazione politica di coloro che hanno con cosi grande entusiasmo invocato le insegne del MR per portare avanti le proprie battaglie civiche e politiche autoctone.

7)     A GIOIA TAURO imperversa un robusto malcontento, da parte della comunità rooseveltiana locale ma soprattutto da parte della cittadinanza in genere, verso la negativa e infeconda influenza che Francesco Maria Toscano esercita (speriamo non ancora per molto…) sul Sindaco rooseveltiano Giuseppe Pedà. Quindi, nell’ambito di un’azione energica volta a rigenerare l’opera amministrativa di Pedà nel solco più limpido e concreto dei principi, degli ideali e dei programmi rooseveltiani, sono stati dati ampi poteri a Rosalba Sciarrone per aiutare Pedà a riprendere la bussola smarrita di una buona politica comunale, viatico a più rilevanti traiettorie regionali e nazionali. In questa direzione di argine alle squinternate derive velleitarie e inconcludenti di Francesco Maria Toscano con il suo improbabile Movimento Federale Keynesiano (quattro gatti e due asini in tutto…), è stato designato quale Supervisore MR per la Città di Gioia Tauro ROCCO CEDRO, il quale, con il conforto di alcuni autorevoli rooseveltiani gioiesi che Gioele Magaldi ha avuto il piacere di incontrare la sera del 22 settembre nel centro di Gioia Tauro, si occuperanno di creare una serie di Sezioni Locali MR e di coadiuvare cosi un positivo e fecondo cambio di passo strategico-amministrativo in favore di Giuseppe Pedà e del sogno (non parolaio e non strumentale e manipolatorio come quello proposto da Toscano…) di un vero New Deal per Gioia Tauro.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(Articolo del 1 ottobre 2015)

Commenti   

-1 # FermentiMaurizio 2015-10-06 20:14
Leggo da profano un grosso fermento in Calabria da parte del MR, dalla lettura del libro (ormai sospeso da qualche mese ma che riprendo a leggere in questi giorni) a giudicare da quanto espresso in questi sette punti

Mi pare curioso però un eccessivo accanimento (non conosco assolutamente nessuna delle persone citate) contro alcuni con termini anche offensivi, mi era sembrato di intuire nelle prime 140 pagine del libro l'intento di Magaldi di riscattare la società massonica dalla deriva del passato ed affrancarsi presso il sentire uman come un club di benpensanti interconnessi tra loro nel paese per promuovere il bene.

Addirittura si paragona gente della stessa provenienza 'roosveltiana' ad alcuni dignitosissimi animali, questo mi fa capire che i 'roosveltiani' se si accendono così tanto per una competizione politica (che nell'accezione di appartenenza massonica credo dovrebbe significare permeare un sistema meno nobile per modellarlo) in fondo per le elezioni a sindaco di un piccolo comune calabrese e non per una metropoli internazionale la massoneria evidentemente non è nei fatti una 'congregazione' di lignaggio culturale superiore ma una aggregazione di uomini con gli stessi limiti di altre 'confraternite' in altri settori dell'ambito umano.


Questo mi invoglia ancora di più a proseguire il viaggio nella lettura del mondo massonico 'svelato' (sarà vero? Sembra un elenco infinito di nomi senza connessioni) da Gioele Magaldi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # RE: News dalla Calabria rooseveltiana e dal Gabinetto dell’Ufficio di Presidenza. Aggiornamenti del 1 ottobre 2015 a proposito di Gioia Tauro, Taurianova e altre questioniGioele Magaldi 2015-11-06 13:55
Caro commentatore che si firma "Fermenti-Maurizio", spero che, dal 6 ottobre scorso (data del suo commento), proseguendo nella lettura, abbia compreso meglio che il libro MASSONI (pur ricco di nomi, cognomi e resoconti puntuale di situazioni, a non voler essere astratti, superficiali e generici, come invece è la letteratura e la webgrafia complottistica nei suoi snodi essenziali) connette molto bene personaggi citati e vicende storiche illustrate con precisione e profondità narrativa. Parimenti, col tempo, spero che lei abbia compreso che: 1) il Movimento Roosevelt non è una associazione massonica né paramassonica, e al suo interno annovera sia iniziati/e che profani/e, cioè cittadine/i di qualsivoglia latitudine spirituale, filosofica e politico-culturale pregressa, purché convergenti sui principi e gli scopi presenti e futuri di questa originale entità politica meta-partitica (si guardi l'articolo 3 dello Statuto pubblicato su questo sito). 2) Che l'orizzonte ideologico e operativo del Movimento Roosevelt è "Glocal", cioè attento tanto ai destini di una piccola città calabrese o di altri territori provinciali, quanto a quelli delle più grandi metropoli mondiali. Tanto per essere chiari. Cordiali saluti. Gioele Magaldi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna