MRLogo200x200Come illustrato in

“Comunicato n. 2 di Convocazione Assemblea Generale del Movimento Roosevelt per sabato 18 luglio 2015 a Roma e di Istituzione del Comitato Eventi rooseveltiani del 18 luglio 2015”, articolo pubblicato l’11 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere):

“Contestualmente a questa Convocazione per l’Assemblea Generale del Movimento Roosevelt (dalle ore 15 circa alle 20 circa), viene definitivamente ufficializzata la costituzione di un COMITATO PER GLI EVENTI ROOSEVELTIANI DI SABATO 18 LUGLIO 2015. Tale COMITATO ha come coordinatore Mario Savonardo (attuale Vicepresidente MR, contatti: 3338187100 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), come coordinatore aggiunto Michel Maritato (coordinatore regionale MR del Lazio in pectore, contatti: 3458353368 ; 3473770537 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), come coordinatrice aggiunta Anna Lola Pagnani (Segreteria particolare del Presidente MR, contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 3936198682), come altri membri operativi: Gabriella Toma (coordinatrice regionale MR del Lazio in pectore, contatti 3349155351 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Stefano Pica (coordinatore provinciale MR di Roma in pectore, contatti: 3385707929 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Roberto Verrastro (coordinatore Ufficio Stampa MR, contatti: 3395722532 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Raffaella Gazzaniga (co-responsabile Ufficio Stampa MR, contatti: 3442439301 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Cristiano Ottaviani (co-responsabile Ufficio Stampa MR; contatti: 3491332878 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) + eventuali altri i cui nominativi e contatti saranno resi noti a breve, con successivo comunicato.”

Rendiamo peraltro edotti i componenti di questo COMITATO, che essi hanno la facoltà di cooptare in esso tutti gli altri soci rooseveltiani (di qualsiasi territorio italiano, a partire dal Lazio e dalla città di Roma) che vorranno rendersi disponibili, al fine di assicurare una serie di servizi e mansioni utili allo svolgimento degli EVENTI ROOSEVELTIANI della giornata di sabato 18 luglio.

Cosi, spetterà a questo COMITATO presentare e ottenere le autorizzazioni della Questura e/o di altre autorità competenti per la realizzazione della passeggiata che culminerà nel comizio dinanzi all’Ambasciata greca di Viale Gioacchino Rossini 4.

E spetterà a questo COMITATO implementare e gestire in modo rigoroso i seguenti passaggi organizzativi a margine dell’Assemblea Generale:

E)     Alle 15, nei locali del Radisson Blu Es Hotel - sito in Via Turati 171 - prospicienti la sala dove si svolgerà la terza Assemblea Generale del Movimento Roosevelt (dopo quella fondativa di Perugia del 21 marzo 2015 e quella di Gioia Tauro del 29 maggio 2015), avverrà l’accreditamento di soci fondatori e ordinari. Costoro, muniti di personale documento valido di riconoscimento e di tessera numerata (come soci fondatori o ordinari: in ogni caso, per chi non avesse la tessera con sé, sarà possibile farsela confezionare e consegnare da alcuni addetti rooseveltiani presenti in loco e muniti di Libro Soci MR, con apposito desk sia per la consegna delle tessere che per l’iscrizione e il tesseramento di eventuali cittadine e cittadini che volessero proprio sabato 18 luglio entrare a far parte della comunità MR), verranno accompagnati e smistati dal Servizio d’ordine del Movimento all’interno della sala dove avrà luogo l’Assemblea Generale. Smistati in due settori adiacenti ma separati: da una parte i soci fondatori con diritto di parola e di voto; dall’altra i soci ordinari con diritto di parola, ma non di voto, almeno fintanto che non si provveda a nuove elezioni dei membri del Parlamentino rooseveltiano, allorché potranno entrarne a far parte con diritto di voto anche i soci ordinari.

F)      Prima di entrare nella sala dove si svolgerà l’Assemblea Generale, i soci fondatori e ordinari dovranno tassativamente versare 10 euro ad appositi addetti MR. Tale contributo minimo servirà infatti a finanziare (in piccola parte) le spese sostenute per l’organizzazione e la gestione degli EVENTI ROOSEVELTIANI di sabato 18 luglio 2015. A fronte di questo piccolo contributo di 10 euro, tuttavia, ai primi 100 soci che si saranno accreditati (a partire dalle 15) per l’ingresso nella sala dove si svolgerà l’Assemblea Generale, verrà donata una bandiera del Movimento Roosevelt (che dovrà essere utilizzata dopo, durante la passeggiata-corteo e il sit-in/comizio); ai successivi 20 soci verrà donata una trombetta da stadio/manifestazione (anch’essa utilizzabile dopo, durante la passeggiata-corteo e il sit-in/comizio); ai soci dal 121° in poi verrà donata, a scelta, o una maglietta (bianca o azzurra) con il logo del MR, oppure una shopper o una penna+ agendina, sempre con il logo MR.

G)     Sempre nei locali antistanti la sala dell’Assemblea Generale (presidiata dal Servizio d’Ordine MR, che ne vieterà l’ingresso ai soci inadempienti rispetto ai punti E) ed F) ), sarà presente, lo ribadiamo, un desk per l’iscrizione e il tesseramento di eventuali cittadine e cittadini che volessero proprio sabato 18 luglio entrare a far parte della comunità MR. Sia che si tratti di familiari, amici, colleghi e conoscenti di persone già iscritte al MR come soci fondatori o ordinari, sia che si tratti di persone che, avendo avuta notizia degli EVENTI ROOSEVELTIANI del 18 luglio 2015 a Roma, volessero contestualmente iscriversi al Movimento e acquisire cosi il diritto di partecipare a questa importante Assemblea Generale.

H)     Ancora nei locali prospicienti la sala dell’Assemblea Generale (presidiata dal Servizio d’Ordine MR, che ne vieterà l’ingresso ai soci inadempienti rispetto ai punti E) ed F), sarà anche presente un desk per l’esibizione e la vendita del libro MASSONI. Società a responsabilità illimitata, Chiarelettere Editore. L’autore, il Presidente MR Gioele Magaldi, prima o dopo lo svolgimento dell’Assemblea Generale MR, sarà lieto di vergare una dedica personale a ciascuno degli eventuali acquirenti del libro. A differenza del contributo tassativo e obbligatorio di 10 euro di cui sopra, volto a co-finanziare parzialmente i costi degli EVENTI ROOSEVELTIANI della giornata, l’acquisto del libro MASSONI sarà ovviamente facoltativo, anche se ne raccomandiamo l’acquisizione (sia per sé che per regalarlo ad altri, diffondendone cosi gli importantissimi contenuti filo-rooseveltiani) a tutti e a ciascuno. Sia a coloro che il libro l’avessero già comprato (ma potranno regalarlo a familiari, amici, colleghi e conoscenti), sia, soprattutto, a coloro che fin qui si fossero soltanto accontentati di sentirne parlare in articoli, recensioni e interviste varie.

Il COMITATO ha perciò l’incombenza di individuare e designare i membri del Servizio d’Ordine, coloro che dovranno ricevere e custodire i denari riscossi a vario titolo nella fase pre-assembleare (consegnando poi il tutto a membri della Tesoreria MR), e alcuni gestori dei vari desk (per bandiere, magliette, gadgets, libro MASSONI, servizio iscrizioni di nuovi soci ordinari).

Sollecitiamo pertanto il coordinatore Mario Savonardo, i coordinatori aggiunti Michel Maritato e Lola Pagnani, gli altri membri Gabriella Toma, Stefano Pica, Cristiano Ottaviani, ecc., a coinvolgere alcuni altri soci rooseveltiani volenterosi, per garantire l’attivazione dei servizi summenzionati a latere degli EVENTI ROOSEVELTIANI del 18 luglio 2015.

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

(articolo del 14 luglio 2015)

PS: invitiamo anche alla lettura di

“Il Movimento Roosevelt non è una caserma, ma nemmeno un luogo di stucchevole bivacco per smanettoni del web e rivoluzionari da salotto, indisponibili a scendere nelle piazze e a lottare concretamente per democrazia sostanziale e diritti universali”, articolo pubblicato il 14 luglio 2015 sul sito MR (clicca per leggere).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna