MRLogo200x200In questa giornata, sono molte le novità importanti che iniziamo ad offrire alla piena consapevolezza della pubblica opinione.

Novità concepite, preparate e implementate, in mesi di duro lavoro, da parte dell’Ufficio di Presidenza MR e di alcuni gruppi di soci rooseveltiani particolarmente attivi e con l’argento vivo addosso…

Che tutti gli altri traggano ispirazione da costoro.

Una di queste novità è senz’altro la costituzione prima e la strutturazione poi (già a buon punto) della ormai solidissima Sezione Giovanile del Movimento Roosevelt.

Una Sezione, quella Giovanile, che ora in tutta Italia (e in seguito anche all’estero) si avvia a rappresentare una sorta di fiore all’occhiello e potente veicolo di diffusione dei principi e delle finalità rooseveltiane cosi come sono illustrati nell’articolo 3 dello STATUTO MR (clicca per leggere lo Statuto, scaricabile sul sito ufficiale MR www.movimentoroosevelt.com).

In essa, operano ai vertici, con straordinarie capacità relazionali e pedagogico-propagandistiche (strategiche, prima che “tattiche”) dei sorprendenti ventenni, ragazzi giovanissimi ma con una passione politica e civile da far invidia ai trentenni, quarantenni, cinquantenni, ecc. del Movimento.

Una passione autentica, né strumentale né effimera o personalistica, come accade in altri gruppi politici o politico-culturali giovanili.

Il primo che intendiamo ringraziare, per la sua opera benemerita in favore del Movimento Roosevelt e degli scopi che questo si prefigge, è il Segretario Generale della Sezione Giovanile, ROSARIO MILICIA.

La sua carica, da oggi, è sia quella di Segretario Generale (con competenza anche su segmenti esteri GIOVANILI del MR, mano a mano che andranno a strutturarsi), sia quella di Segretario nazionale italiano, riassorbita tuttavia nella prima definizione, cosi che Rosario Milicia dovrà essere indicato d’ora in avanti come SEGRETARIO GENERALE SEZIONE GIOVANILE MR.

Preghiamo l’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola, di creare una specifica mail rooseveltiana per Rosario Milicia - di concerto con lui e con re-indirizzamento alla sua mail personale ordinaria - dove chiunque possa comunicargli quello che occorre, e di dare informazione di quale sia questo nuovo indirizzo telematico, una volta creato, anche al Presidente MR Gioele Magaldi.

Ringraziamo poi il VICESEGRETARIO GENERALE SEZIONE GIOVANILE MR, CLAUDIO VALERIO LARIZZA (e Vicesegretario nazionale italiano: chiunque abbia incarichi “generali”, nel MR, giovanili e non, ha ad interim anche gli incarichi nazionali italiani, essendo il MR nato in Italia, seppur di vocazione cosmopolita. Poi ci saranno i Segretari giovanili di altri Paesi diversi dall’Italia, tutti con responsabilità afferenti a un dato territorio nazionale, mentre la competenza della SEGRETERIA GENERALE GIOVANILE è globale e sovranazionale).

Anche per CLAUDIO VALERIO LARIZZA, come per ROSARIO MILICIA SEGRETARIO GENERALE SEZIONE GIOVANILE MR, chiediamo all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola, di creare una specifica mail rooseveltiana di concerto con lui e con re-indirizzamento alla sua mail personale ordinaria - dove chiunque possa comunicargli quello che occorre, e di dare informazione di quale sia questo nuovo indirizzo telematico, una volta creato, anche al Presidente MR Gioele Magaldi.

Ringraziamo GIUSEPPE NIRTA, anche lui VICESEGRETARIO GENERALE SEZIONE GIOVANILE MR, al pari di CLAUDIO VALERIO LARIZZA.

E anche per lui chiediamo quanto indicato sopra all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola.

Ringraziamo GIOVANNI CATANIA, CAPO DI GABINETTO della SEGRETERIA GENERALE GIOVANILE MR e anche per lui chiediamo quanto indicato sopra all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola.

Ringraziamo RUBEN FONTANA, COORDINATORE NAZIONALE ITALIANO MR per il collegamento tra Coordinatori regionali giovanili e SEGRETERIA GENERALE GIOVANILE e anche per lui chiediamo quanto indicato sopra all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola.

Ringraziamo DOMENICO GALASSO, COORDINATORE PER LE ELEZIONI STUDENTESCHE PROVINCIALI MR SEZIONE GIOVANILE e anche per lui chiediamo quanto indicato sopra all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola.

Ringraziamo DOMENICO CHIARO, COORDINATORE INTERREGIONALE NORD ITALIA MR SEZIONE GIOVANILE (d’ora in poi SG) e anche per lui chiediamo quanto indicato sopra all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola.

Ringraziamo DOMENICO AVENOSO, COORDINATORE REGIONALE LAZIO MR SG; GIANLUCA RAMPAZZO, COORDINATORE REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA MR SG; FRANCESCO CHIARO, COORDINATORE REGIONALE CALABRIA MR SG; GIUSEPPE ZAVETTIERI, COORDINATORE AREA GRECANICA CALABRIA MR SG; LORENZO ZONI, COORDINATORE REGIONALE EMILIA-ROMAGNA MR SG; ROSARIO PICOLLA, COORDINATORE REGIONALE BASILICATA MR SG; ERIKA DESSI, COORDINATORE REGIONALE SARDEGNA MR SG; LEONARDO FABINI, COORDINATORE REGIONALE MARCHE MR SG; ROBERTO CARANNANTE, COORDINATORE REGIONALE CAMPANIA MR SG.

Anche per tutti costoro chiediamo quanto indicato sopra all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola.

Ringraziamo poi tutti quei soci rooseveltiani della SEZIONE GIOVANILE i quali, con la guida dei loro giovanissimi coetanei citati sin qui, si sono distinti in diverse operazioni proficue, di cui saranno loro stessi a informare presto la comunità rooseveltiana e l’opinione pubblica in genere.

Possiamo anticipare, ad esempio, che il rooseveltiano CARLO ALBERTO CORICA – grazie ad uno speciale impegno di DOMENICO GALASSO e di tutta la SEGRETERIA GENERALE GIOVANILE MR - ha conseguito una importante vittoria in relazione a una importante Consulta Provinciale (organo amministrativo delle scuole superiori di ogni provincia), cementando un accordo trasversale locale alto e nobile (tipicamente rooseveltiano) tra Giovani Democratici e Azzurra e Libertà, che potrebbe ripetersi tanto a livello regionale che nazionale…

Possiamo iniziare ad alludere all’impegno di PAOLO BATTAGLIA (ed altri giovani rooseveltiani) per la rigenerazione dell’Aeroporto di Reggio Calabria o a quello di LORENZO ZONI (ed altri rooseveltiani) per gli alluvionati dell’Emilia.

Ma sono solo due iniziative, rispetto alle tante in cantiere e già in stato di interessante avanzamento.

E poi c’è da relazionare sull’importante penetrazione della SEZIONE GIOVANILE MR in ambito universitario…

Su tutto ciò, però, vorremmo che fossero gli stessi dirigenti e militanti della SEZIONE GIOVANILE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT a dare notizie precise e periodicamente aggiornate.

A tal fine, costoro potranno non soltanto usufruire di tutti i canali comunicativi rooseveltiani di cui beneficiano anche i “soci senior”, ma facciamo ufficiale richiesta all’Ufficio informatico MR, supervisionato dal socio fondatore nonché Consigliere di Presidenza Krum De Nicola, affinché in tempi rapidissimi sia costruito uno specifico Gruppo facebook “Movimento Roosevelt Sezione Giovanile”. Su tale speciale luogo telematico, si potranno apprendere in tempo reale tutte le iniziative in corso dei GIOVANI ROOSEVELTIANI, già molto attivi ed efficaci nell’uso delle più avanzate tecnologie comunicative per ampliare la propria rete e diffondere la conoscenza di valori, idee e progetti targati MR.

Vanno ancora designati ufficialmente i COORDINATORI pro-tempore di specifici settori, di alcune regioni e poi di province e città, ma anche su questo piano il lavoro è ormai a buon punto.

AD MAIORA, dunque, Giovani e brillantissimi soci rooseveltiani!

E grazie per il prezioso lavoro svolto sin qui!

UFFICIO DI PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

PS: invitiama anche alla visione di

“Parigi: Allarme Terrorismo- Diritto di Cronaca. Video You Tube postato da Tele Roma Uno con Intervista a Gioele Magaldi (dal minuto 4 al minuto 11 e 30 secondi circa)” (clicca per visionare-ascoltare)

e rendiamo noto che a breve (tutto entro la giornata di oggi, venerdì 27 novembre 2015) pubblicheremo clamorose notizie intorno alla Coalizione Roosevelt per un New Deal di Roma Capitale…, un’introduzione finalmente chiara intorno al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS e una prima anticipazione di come sta per essere costituita e come funzionerà la ROOSEVELT COMMUNICATION SPA, società per azioni che opererà a fianco del Movimento Roosevelt, pur essendo destinata a generare profitti (e posti di lavoro per i rooseveltiani) tali da consentirne – a norma di legge- una rapida quotazione in Borsa.

(Articolo del 27 novembre 2015)

Commenti   

0 # L'ImpossibilePeppino Impossibile 2015-11-27 12:59
Ma io mi chiedo: ma è possibile che si usi il blog per chiedere al gruppo informatico di creare delle mail quando questo dovrebbe avvenire in automatico e tramite semplice telefonata?:-)
Ma é possibile nominare un coordinatore per la regione FVG di cui nessuno in FVG ha mai sentito parlare?
Ma é possibile che si continui a fare confusione con Facebook quando sul sito appaiono solo articoli che sono la ripetizione di se stessi o la promessa di un articolo futuro?:-) per la serie: nell'attesa della tua venuta..
Ma é possibile prima del master fare l ultimo anno delle elementari dal m5s?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Possibile e impossibileGioele Magaldi 2015-11-27 23:09
Caro amico rooseveltiano del FVG (è evidente che sei del FVG, altrimenti non ti lamenteresti della nomina di "un coordinatore per la regione FVG di cui nessuno in FVG ha mai sentito parlare"), si usa il sito (non il blog: quello esiste, ma i soci rooseveltiani, te compreso, ancora non hanno assunto l'abitudine di usarlo) per "chiedere al gruppo informatico di creare delle mail" in modo pubblico perché, evidentemente, si ritiene di dare un messaggio erga omnes di qualche tipo. Si designa un coordinatore (della Sezione GIOVANILE) ritenendo che vi sia stata concertazione tra il Segretario Generale della Giovanile con i Responsabili "adulti" FVG. Se tale concertazione non vi è stata, faremo in modo che vi sia a partire da subito. Non c'è alcuna confusione con Facebook. Piuttosto, sembra che tu non segua molto questo social network, per tue idiosincrasie personali. Ma fai male. Proprio nella giornata di oggi ci sono state miriadi di condivisioni su pagine facebook di una recente intervista del sottoscritto. Un fenomeno "virale". Fai male, dunque, a sottovalutare facebook (il M5S, da te citato, e la Casaleggio Associati che con esso collabora, non lo sottovaluta affatto) e anzi faresti meglio ad aprirti un tuo profilo personale su tale piattaforma, se ancora non ce l'hai. Potresti cosi partecipare meglio agli interessanti dibattiti che si svolgono tra le pagine dei vari Gruppi rooseveltiani e potresti iscriverti e dialogare in modo proficuo anche presso il neonato Gruppo "Massoneria Democratica", un Gruppo di rara raffinatezza e fascino, dove si sta celebrando un originale confronto critico tra massoni e cittadini comuni (profani). Un'occasione di confronto e contaminazione come non si era mai vista prima, e che è destinata a passare alla storia come uno dei tanti meriti "epocali", originati a partire dalla formazione della comunità rooseveltiana. La ripetizione/rielaborazione/riconfigurazione degli articoli, molto spesso, aiuta a veicolarli presso utenti diversificati. L'intervista al sottoscritto ("I veri mandanti di Isis e la superloggia massonica Hathor-Pentalpha") che oggi, rielaborata e rilanciata sulla testata ITALIA.CO diretta dall'amico Luca Ciarrocca (già storico fondatore e direttore di Wall Street Italia), ha spopolato su facebook e sul web, era stata in precedenza pubblicata sulla testata ITALIA ORA, avendo già allora (pochi giorni fa) una grande diffusione. Eppure, tutte le persone (tantissime) che oggi l'hanno condivisa su Facebook, non l'avevano notata. Si annunciano articoli o comunicati futuri, perché il lavoro rooseveltiano (che non consiste soltanto nel mugugnare o criticare lo stile comunicativo altrui) si sostanzia di progetti in corso d'opera che, prima di essere esplicati in termini esaustivi, si ha piacere di evocare un po' alla volta, in termini tali da preparare e titillare sul punto l'opinione pubblica rooseveltiana e non. L'attesa della "venuta" di tante cose buone e utili non sarà vana per chi non sia stato, con spirito malmostoso e distruttivo, ad avvelenare i "pozzi di casa"...Posso assicurarti- chiunque tu sia- (ma una mezza idea ce l'ho e sono piuttosto dispiaciuto della tua improvvida e inopportuna incontinenza comunicativa privata e pubblica...), che saranno proprio i dirigenti e gli attivisti del M5S a venirsi ad abbeverare al MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS...come nel recente passato si sono abbeverati alle narrazioni storiche, sociologiche e politologiche contenute nel libro MASSONI. Lavora sul tuo equilibrio emotivo e comunicativo, prima di puntare il dito contro chi "si fa un mazzo cosi" per il MR, tutti i giorni e a tutte le ore. E a proposito di "attese", tra stanotte e domattina goditi il primo comunicato concretamente esplicativo a proposito della ROOSEVELT COMMUNICATION SPA e quello che lancia una Coalizione Roosevelt per un New Deal di Roma Capitale, con la candidatura a Sindaco del Consigliere di Presidenza MR NINO GALLONI. Una candidatura che scompaginerà le carte di tutti i players di centrodestra e centrosinistra, a Roma, e che metterà in (fecondo e opportuno) imbarazzo anche la dirigenza M5S, che perderà la sfida sulla capitale se si ostinerà a voler selezionare i propri candidati con il karaoke...invece che con maturo e lungimirante discernimento. Anzi, la candidatura da noi proposta di NINO GALLONI come nuovo Sindaco di Roma, visto il consenso e la credibilità che NINO vanta proprio presso i votanti e gli attivisti pentastellati (e non solo), può rappresentare la carta vincente per realizzare una Coalizione democratico-progressista con protagonisti il M5S e il Movimento Roosevelt, in grado di attrarre a sé anche segmenti non indifferenti di altri gruppi politici e della società civile. A Roma e nel resto d'Italia. Altrimenti, il M5S continuerà a "perdere", nelle elezioni di Roma capitale come in quelle nazionali. Parola di Gioele Magaldi, Presidente del Movimento Roosevelt e Gran Maestro massone (democratico-progressista e limpido), come quell'Ernesto Nathan che è stato il miglior Sindaco di Roma di tutti i tempi. La qual cosa andrà spiegata bene a Beppe Grillo che, sui massoni e sui landmarks della democrazia liberale (che non discrimina i cittadini in base ad appartenenze associative a organizzazioni religiose o sapienziali-iniziatiche), ha ancora le idee poco chiare e alquanto confuse. Ma noi del MR siamo qui per questo: spiegare le regole della convivenza democratica, liberale, pluralista, laica e libertaria a tutti e a ciascuno. E vedrai che con il MASTER ROOSEVELT IN SCIENZE DELLA POLIS queste "esplicazioni" si diffonderanno a beneficio di tutta la classe dirigente italiana del prossimo futuro. Spero di essermi spiegato bene e, d'ora in avanti, chiunque voglia commentare su questo sito ufficiale o sul Blog MR, dovrà firmarsi con nome e cognome reali, non con un nick dissimulatorio (prendano nota, di ciò, i responsabili informatici MR), altrimenti i commenti verranno cassati. Un caro saluto e buonasera a tutti. Gioele Magaldi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna