News dalla categoria Comunicazioni

Lo Zibaldone online: L'Amore consapevole - A cura di Sergio Magaldi - MRTV Italia
AmoreConsapevole 5f785

In questa puntata dello Zibaldone, Sergio Magaldi racconta il suo romanzo 'L'Amore Consapevole’, selezionato per il premio Strega. Accennerà a molteplici e interessanti temi portanti del suo affascinante ed avvincente racconto, che si snoda attraverso vari generi letterali: spy story, teorie del complotto, Massoneria, La via del Dao, Shekinah, amore ed eros. Un avvincente lettura che coinvolge il lettore su più livelli, lasciando importanti spunti di riflessione e crescita interiore. 
A cura di Sergio Magaldi. Conduce Massimo Porcedda

Sinossi de “”L’Amore Consapevole: La casa editrice fondata da un collezionista riceve in dono un reperto datato circa 2000 anni fa, che tratta della presenza di Dio nel mondo (la Shekinah) e della concezione dell'amore fra uomo e donna. Successivamente, il direttore editoriale riceve una mail firmata dalla misteriosa Shekinah, che propone di pubblicare dei romanzi sul tema dell'amore consapevole, in grado di rivoluzionare i rapporti umani. Tuttavia, il direttore si chiede chi si nasconda dietro questi messaggi anonimi di amore e morte: si tratta di una macchinazione della Massoneria, di un intrigo internazionale, o semplicemente del gioco di una donna innamorata?

 
Appuntamento del 27 febbraio 2023 alle 19 sul Canale Web MRTV Italia:https://youtube.com/live/Zi77QZgGYiM

Bio

Sergio Magaldi è un autore italiano, laureato in Scienze Politiche e Filosofia, che ha lavorato come ricercatore presso l'Istituto di Filosofia dell'Università di Roma e come preside nei licei di stato. È autore di numerosi saggi, articoli e programmi radiofonici per Rai Tv, nonché di libri di filosofia e traduzioni di opere letterarie. Inoltre, ha pubblicato tre romanzi, tra cui L'amore consapevole. È, inoltre, autore di numerosi post di argomento politico, letterario e filosofico, sul proprio blog: http://zibaldone-sergio.blogspot.comMaggiori informazioni sul suo lavoro sono disponibili sul sito web www.sergiomagaldi.it.