News dalla categoria Comunicazioni

Carpeoro Racconta: La Frontiera della Geopolitica. Nuovi e Vecchi Poteri. A cura di Gianfranco Pecoraro (Carpeoro). Conduce Marco Ludovico - MRTV ItaliaFrontierageopolitica 24b39
Soprattutto per noi in "Occidente" o nel cosiddetto "Primo Mondo", tutto ormai sembra immutato e non modificabile dalle fine del secondo ed ultimo conflitto mondiale ma, nel frattempo, il mondo continua inevitabilmente ad evolvere ed involvere, cercando sempre nuovi equilibri, pesi e contrappesi. Forse, l'unico cambiamento vero di cui ci si è davvero resi conto e, forse, neanche in tutta la sua forza, è quello che riguarda la Cina dal WTO in poi e, forse, abbiamo sottovalutato molto di più tutto quello che avevamo intorno a casa, come nelle zone baltiche e meridionali del'Europa, un po' distratti da vecchie logiche da Guerra Fredda, un po' da vecchie e nuove propagande, che tendono a confondere il Continente Europa con L'Unione Europe, cosa apparentemente simili ma, nella pratica, totalmente diverse dal punto di vista geografico, geopolitico, politico e soprattutto economico.

Ne parleremo, come sempre, insieme, ci confronteremo ed anche di fronte a pareri che, come sempre, possono essere totalmente difformi, come succede fra esseri umani, cercheremo sempre, con il massimo rispetto, di imparare e di valutare anche a futura memoria, questo nuovo racconto e pensiero che, come da prassi del mese di Settembre, sarà sempre alle ore 09:30, ma del lunedì mattina, anziché della normale domenica mattina. Vi aspettiamo, come sempre, numerosi.  A cura di Gianfranco Pecoraro (Carpeoro).Conduce Marco Ludovico, con la chiusura di Maria Benedetta Errigo (Benny) e la partecipazione di Paolo Piccinini.


Appuntamento del 18 settembre 2023 alle 9.30 sul Canale Web MRTV Italia: https://youtube.com/live/viFepqe6rG0