Inizi di ottobre 2015: la redazione postava sul sito del Movimento Roosevelt : "Lo strano caso di Francesco Stranamore Toscano. Parte 1 del 1 ottobre 2015", articolo pubblicato sul sito MR il 1 ottobre 2015 (clicca per leggere) , mentre il 2 Ottobre l'ex Presidente Cuffaro, da Rebibbia, scriveva una lettera aperta al Presidente Crocetta.
Un post ed una lettera aperta che non si somigliano " pe niente", come recita Benigni in Jonny Stecchino, ma nello stesso tempo, sia nell'una che nell'altra, vengono citati personaggi con storie che si intersecano tra esse, storie che crescono e sopravvivono grazie alla complicità reciproca che si sviluppano da sud a nord e dal centro alle isole.
Personaggi azionati e usati una volta da una parte politica e un' altra volta dall'altra da servi sciocchi alle dipendenze sempre dello stesso " Padrone", operando comunque contro il popolo sovrano mettendo la rendita davanti al reddito e tagliando continuamente i Diritti Umani.
 
Oggi, i figli della Valle dei Templi, grazie al lavoro di back-office fatto in tanti anni dal nostro Presidente Gioele e da tanti suoi amici fraterni, sentono nell'aria un profumo energico e vigoroso che diventa giorno dopo giorno sempre più incontrollabile: un profumo che indica le stesse cose con parole diverse, un profumo pilota già in cammino sui binari della Rete ferroviaria italiana per raggiungere la Capitale passando per la Capitale morale, un profumo così vivace da surclassare quel profumo sgargiante che scende dalle altezze di una morale astratta. Raggiunta la Capitale, sarà una festa di profumi, come ogni vent'anni si sentiranno storie interessanti, specialmente quelle narrate dal profumo di Sicilia, instancabile profumo viaggiatore.
 
I profumi delle primavere da ricordare bisogna sapere che non sono accessibili a tutti. Invece a noi  Rooseveltiane e Rooseveltiani, grazie alla generosità e al lavoro di back-office preciso nelle tecniche e raffinato nelle tempistiche del nostro Presidente Gioele e dei suoi fraterni amici, è stato fatto dono di un meraviglioso decodificatore di progetti conservatori e neoliberisti: MASSONI. Società a Responsabilità Illimitata. La Scoperta Delle Ur-Lodges, che ci sta consentendo di percepire il profumo della Primavera italiana molto in anticipo…
 
Un grazie a cuore aperto al nostro Presidente Gioele e ai suoi amici fraterni per la loro generosità e per tutto quello che hanno fatto, che stanno facendo e che continueranno a fare.
 
Ad Majora Semper
 
Chiara Di Salvo e Peppe Spallino.



NOTA DELLA REDAZIONE: per chi ancora non l’avesse fatta, si consiglia la lettura/visione di:

“Due importanti parentesi, alcuni fondamentali del Movimento Roosevelt spiegati direttamente dal Presidente Gioele Magaldi ed una “simpatica” conclusione”, articolo di Vincenzo Bellisario pubblicato il 2 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Gioele Magaldi - Kulturni Dom GORIZIA - 9 Ottobre 2015 (video)”, pezzo multimediale pubblicato il 3 novembre sul sito MR (clicca per leggere/visionare)

“Riscrittura semplificata del lavoro impressionante svolto da Sergio Magaldi a proposito della consapevolezza dei diritti umani fino ad arrivare all'ONU, alla Dichiarazione Universale e ad alcuni fondamentali del Movimento Roosevelt su scala sovranazionale”, articolo di Vincenzo Bellisario pubblicato il 3 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Terza Presentazione del libro MASSONI e del Movimento Roosevelt a Milano (di fronte all’EXPO), domenica 8 novembre 2015”, pezzo pubblicato il 4 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Il Movimento Roosevelt dona il suo concreto contributo di solidarietà alla cittadinanza di Benevento”, articolo pubblicato il 5 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

“Super-Ufficio di Presidenza MR: alcune nomine per il Settore “Tesseramento e Organizzazione Eventi MR” diretto da Anna Valentino”, articolo pubblicato il 6 novembre 2015 sul sito MR (clicca per leggere)

(Articolo del 6 novembre 2015)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna